L’associazione culturale Lungomare si è trasformata in una cooperativa. I nostri progetti a partire dal 2021 si trovano su questo sito.

Werner Gasser: to be continued_2

Un’impalcatura ricoperta di teli stracciati a Chicago, turisti davanti ad un dipinto di Botticelli, un tavolino in un’abitazione privata di Berlino, l’aspra magnificenza dei paesaggi dolomitici, una stanza d’albergo a Mumbai visibilmente vissuta… sono solo alcune tra le immagini che Werner Gasser ha scelto per la sua edizione di 40 cartoline to be continued 2. La nuova serie unisce diversi modi di vedere paesaggi e spazi, città e paesi, e i loro abitanti. L’elemento narrativo, già implicito nel titolo della serie to be continued, mette in gioco una dimensione temporale aperta, la cui conclusione è rinviata a un futuro indefinito. Questo implica che il progetto si realizzi completamente solo nel momento della sua conclusione. Lo schema di ricerca resta sempre e comunque un continuo rinvio.

Dal 1° settembre 2015 al 30 giugno 2016 sette istituzioni artistiche e curatoriali altoatesine ospitano questo progetto. Ogni mese, negli spazi selezionati, sono esposte quattro cartoline diverse, stampate in edizione limitata, offerte gratuitamente al pubblico. Chissà se nella vita quotidiana dei visitatori questi lavori artistici saranno utilizzati come segnalibro, come immagine da attaccare al frigorifero o come fugace cartolina? Ad ogni modo si lasceranno alle spalle il mondo dei musei e delle gallerie.

ES gallery Merano | Merano Arte | Kunstraum Café Mitterhofer San Candido | Ripartizione Cultura tedesca Bolzano | Lungomare Bolzano | Museion Bolzano | Galleria Prisma Bolzano

tbc2_04