Luogo

Lungomare

A cura di

Lungomare

Partecipanti
Inaugurazione di Lungomare

 

Progettisti di diverse discipline e nazionalitá espongono i loro progetti e presentano i loro prodotti sotto forma di miniserie o di prototipi reproducibili. Verranno esposti oggetti che fino al momento dell’esposizione non sono ancora prodotti a livello industriale. Ogni ca. quattro mesi la Galleria presenterá una mostra tematica.

Lungomare vuole essere una piattaforma attiva sulla quale invitare aziende produttrici, critici del design, giornalisti, altre gallerie di design ed istituzioni pubbliche ad un dialogo con la Galleria Lungomare. Insieme all’esposizione di oggetti di design saranno presentate installazioni, progetti musicali, film, progetti paesaggistici e progetti di altre forme creative. Si organizzano conferenze e dibattiti su attuali tematiche nel campo della progettazione.

La galleria viene attrezzata con un bar che stimola il confronto e l’incontro dei clienti. Il visitatore ha la possibilità di vedere i progetti esposti, di provarli e di prendere contatto con i progettisti. Il Bar Lungomare offre manifestazioni mensili come eventi culinari, Brunch domenicali e serate cocktail.

Concetto Lungomare

Mostra ed evento di chiusura
Eventi
Presentazione Skolast

Il 20 ottobre la rivista studentesca “Skolast” (edita da sh.asus associazione universitaria sudtirolese)
è stata presentata al pubblico nello spazio di Lungomare.

Concerto di WangInc.

Il 5 dicembre, nell’ambito della mostra, si è tenuto un live-act.
Il musicista bolzanino wang inc. ha presentato la sua ultima composizione di musica elettronica accompagnato da visuals proiettati da Saul Saguatti sulle finestre dello spazio espositivo di Lungomare.

Stampe
Invitation card. Graphic design: Thomas Grandi
Invitation card: Inside-Out. Graphic design: Thomas Grandi
Altri materiali
Video. Lungomare: Uno spazio, una galleria

Il video, che è stato realizzato in occasione dell’apertura del project space Lungomare nel 2003, mostra l’idea e l’allestimento della prima mostra “Inside-Out”, che si è svolta a Lungomare dal 10/10/2003 al 31/01/2004. Un film di Vincenzo Mancuso, prodotto per RAI Sender Bozen.

Con il sostegno di

Stahlbau Pichler
Schullian
Buratti foam
Tageszeitung
Winkler-Gastro Solution