L’associazione culturale Lungomare si è trasformata in una cooperativa. I nostri progetti a partire dal 2021 si trovano su questo sito.

Summer School Südtirol: Utopia Europa, Maratona di lettura

in ambito Summer School Südtirol

QUALE PAURA? QUALE CRISI? QUALE FRONTIERA?

Che influenza esercitano i concetti sulla nostra lettura del presente? Fino a che punto influenzano noi stessi?
Attraverso: Quale paura, quale crisi, quale frontiera invitiamo a riflettere sui concetti dominanti del nostro tempo che influenzano profondamente le nostre visioni, quasi fossero dati per scontato.

Quale paura, quale crisi, quale frontiera è una piattaforma attraverso la quale abbiamo voluto cercare migliori prospettive e visioni per l’Europa, affinché non vi sia un’Europa della crisi, ma un’Europa delle fattibilità. Tutti i testi ricevuti sono stati pubblicati su www.utopiaeuropa.info e potranno essere letti e interpretati tramite performance nell’ambito della maratona di lettura, che si terrà il 29 Luglio dalle ore 18 a Lungomare (Bolzano).

Con i partecipanti della Summer School Südtirol 2016 e del progetto Utopia Europa – tra gli altri, Gerhard Ruiss, Catherine Perret, Beatrice Catanzaro, Stefano Zangrando, Irene Kacandes, Adnan Softic, Ulrike Syha, Toni Bernhart, Sivan Ben Yishai.

Utopia Europa è un progetto di Literatur Lana, Lungomare e Neues Institut für dramatisches Schreiben (NIDS).

ulteriori info Summer School Südtirol: http://nids.eu

_DSC0677_web